E’ a disposizione l'applicativo U-web Missioni da utilizzare per l’inserimento della richiesta di autorizzazione, di anticipo e di rimborso della missione. Tale applicativo deve essere utilizzato da: professori, ricercatori, assegnisti, dottorandi e personale tecnico amministrativo.
Il link per accedere all’applicativo è il seguente: https://unifi.u-web.cineca.it/
Attualmente non possono accedere all’applicativo U-web Missioni borsisti, specializzandi e studenti. Questi soggetti possono utilizzare il modulo cartaceo dell’autorizzazione alla missione, oppure utilizzare il vecchio applicativo fino a che è in uso.
Al nuovo applicativo si accede utilizzando le credenziali di Ateneo.
Il richiedente deve
La richiesta di autorizzazione alla missione dovrà essere presentata almeno 7 giorni prima della partenza.
La richiesta di anticipo almeno 15 giorni prima della partenza.
Segue la fase di autorizzazione:
Materiale di supporto
Presentazione prima parte docenti e direttori: inserimento richiesta, approvazioni al seguente link:
https://drive.google.com/file/d/10KN20PZTU_K601BKOO8Thz0eDOmwv8_N/view?usp=drive_link
Regolamento missioni, trasferte e rimborsi spese (D.R. 36/24 prot. 5468 del 09/01/2024)
Tracciabilità dei pagamenti
La finanziaria 2025 ha introdotto l'obbligo di tracciabilità delle spese di missione per vitto, alloggio e trasporto non di linea.
Per queste tipologie di spese:
Sarà necessario utilizzare strumenti di pagamento tracciabili come:
Per ottenere il rimborso occorre presentare:
In caso specifico dei taxi l’Agenzia delle Entrate richiede un giustificativo che contenga: data del servizio, nome del prestatore, percorso effettuato e corrispettivo pagato.
Ultimo aggiornamento
16.04.2025