NORMATIVA
Regolamento Missioni e rimborsi spese (D.R n. 1222 del 12/11/2013, prot. n. 76803)
CHI
Personale esterno all'Università degli Studi di Firenze inserito in progetti di ricerca (art.4 del Regolamento missioni e rimborsi spese)
PROCEDURA
Prima di partire: «AUTORIZZAZIONE Attività fuori sede e rimborso spese per esterni»
Il RESPONSABILE DEL PROGETTO DI RICERCA/ASSEGNATARIO DEI FONDI per via telematica accedendo con le proprie credenziali di Ateneo https://websol.unifi.it/missioni/ inoltra Richiesta di Autorizzazione a compiere la missione per il personale esterno inserito in un suo progetto di ricerca.
Il RESPONSABILE DEL PROGETTO DI RICERCA/ASSEGNATARIO DEI FONDI deve indicare nel Modulo on-line di richiesta di autorizzazione a compiere la missione:
L’autorizzazione del Direttore alla missione viene comunicata con "Messaggio PEC da Missioni On-Line" indirizzato al richiedente.
In missione:
Il personale esterno, una volta autorizzato, durante la missione ricorda di conservare tutte le ricevute di spesa e i documenti di viaggio che devono essere presentati IN ORIGINALE, devono essere BEN LEGGIBILI e devono riportare data - ora - luogo - soggetto emittente e intestatario delle ricevute.
Non possono essere rimborsate spese sostenute a favore e per conto di altro soggetto.
Per i limiti di spesa rimborsabili si rinvia agli allegati del Regolamento missioni e rimborsi spese.
Terminata la missione: «RICHIESTA RIMBORSO SPESE - SOGGETTI ESTERNI»
Il soggetto esterno deve consegnare il modulo di Richiesta rimborso spese debitamente compilato e firmato al personale amministrativo di dipartimento insieme alle ricevute e ai documenti di spesa IN ORIGINALE (salvo il caso di biglietto elettronico acquistato on-line) e al giustificativo attestante la presenza in loco. In mancanza di questo compilare il modulo Autocertificazione di partecipazione.
MODULISTICA
Referente:
Stefania Innocenti – stanza 3.03 – tel 055 2759446 – e-mail stefania.innocenti@unifi.it
Ultimo aggiornamento
11.07.2022