MENU

Progetto di Servizio Civile da svolgersi presso il Comune di Firenze, Ufficio Marginalità e Immigrazione

3 posti disponibili. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per venerdì 10 febbraio 2023 alle 14:00. 

Progetto di Servizio Civile da svolgersi presso il Comune di Firenze, Ufficio Marginalità e Immigrazione

Sostegno, Supporto e Orientamento per le persone senza dimora 
Il progetto, finalizzato all’accompagnamento di persone  senza dimora in  percorsi di inclusione sociale, prevede un'attività di supporto e di affiancamento ai soggetti fragili nelle richieste di assistenza e nel disbrigo di pratiche amministrative presso i principali servizi ed uffici del territorio fiorentino, quali Questura, Prefettura, ASL,  Agenzia delle Entrate, Sportelli d'Ascolto e Strutture di accoglienza.
Una preziosa occasione di crescita professionale e avere l'opportunità di lavorare per un anno in un ufficio di servizio sociale e di conoscere uffici di primaria importanza della città di Firenze. Inoltre, l'attività di volontariato, proiettata sul territorio, darà la possibilità di conoscere da vicino le realtà e le esigenze delle persone senza dimora e dei minori stranieri non accompagnati e di sviluppare competenze utili per una futura professione.
La partecipazione a questo progetto costituisce  anche una significativa possibilità di crescita umana e dare un contributo concreto e significativo alla comunità. 
Per accedere al modulo di domanda, visitare il sito https://domandaonline.serviziocivile.it
Per poter partecipare al suddetto programma bisogna indicare il Progetto
“Sostegno, Supporto e Orientamento per le persone senza dimora 2022” 
Codice Sede: 194532 

30 Gennaio 2023 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni